La nostra storia
La Masseria
Masseria Fortificata San Francesco rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto.
Storia
Il nucleo originario su cui si erge attualmente la Masseria risale al lontano 1600, comprovato dalla presenza di un’antica torre quadrata.
Eleganza
L’eleganza e la raffinatezza delle nostre sale, delle suites e del panorama, contribuiscono a creare un’atmosfera senza tempo.
Unicità
Festeggiare il proprio matrimonio o i propri eventi speciali in un ipogeo storico è un’emozione unica al mondo.
Storia della Masseria
Le origini della Masseria Fortificata San Francesco sono da rintracciarsi al 1600
La Masseria Fortificata San Francesco sorge a Matera, conosciuta al secolo come Città dei Sassi e considerata tra le più antiche del mondo, la cui storia sembra uscita dalla penna di un romanziere.
La Masseria Fortificata rappresenta una testimonianza viva della straordinaria avventura e presenza umana sul territorio, documentata dalla preistoria ai giorni nostri, senza discontinuità temporali.
Il nucleo originario su cui si erge attualmente la Masseria risale al lontano 1600, comprovato dalla presenza di un’antica torre quadrata, sorta come torre d’osservazione e di avvistamento di tutta l’ampia Valle del Bradano.
Su di esso sono stati edificati nel tempo nuovi nuclei di diversa datazione, tesi a riqualificare e valorizzare tutta la bellezza e l’autenticità degli antichi resti.
Dicono di noi
Spettacolare: un posto fantastico, molto elegante, personale fantastico e competitivo. Il letto più comodo in cui abbia mai dormito in vita. Un bel panorama e molto vicino ad una delle città più suggestive del mondo. Grazie per l'ospitalità.
Eduardo
Un'elegante location, cucina di primissimo ordine, servizio con Luciano al mio tavolo altamente professionale... Una bellissima esperienza, sicuramente da ripetere.
Giuseppe F.
Luogo molto molto raffinato ed accogliente. Professionalità e pulizia degli spazi. Cibo ottimo!
Floriana V.
Posto magico e ancestrale. Un'esperienza unica da non perdere se si visita Matera!